
La Fiorentina ha conquistato una vittoria importante in trasferta contro il Celje, vincendo 2-1 nella partita di andata dei quarti di finale di Conference League. I Viola hanno segnato con Luca Ranieri al 28′ e Rolando Mandragora su rigore al 61′, mentre il Celje ha segnato con Logan Delaurier-Chaubet sempre su rigore al 67′ ¹.
La partita è stata molto combattuta, con entrambe le squadre che hanno creato occasioni da gol. Tuttavia, la Fiorentina è riuscita a portare a casa la vittoria grazie alla sua solidità difensiva e alla sua capacità di sfruttare le occasioni da gol.
Il risultato è molto importante per la Fiorentina, che ora ha un vantaggio importante nella corsa verso la semifinale di Conference League. La squadra di Raffaele Palladino dovrà ora confermare il suo stato di forma nella partita di ritorno contro il Celje, che si disputerà giovedì prossimo al Franchi di Firenze ore 18:45
*Celje-Fiorentina, la sfida europea*
La Fiorentina è pronta a scendere in campo contro il Celje, squadra slovena campione in carica, nella partita di andata degli ottavi di finale di Conference League.
*La sfida*
Il Celje, guidato dall’allenatore Dušan Kosič, è una squadra solida e ben organizzata, che ha già dimostrato il suo valore nella competizione europea. La Fiorentina, invece, è reduce da una serie di risultati altalenanti in campionato, ma è determinata a fare bene in Europa.
*Le parole dell’allenatore*
“Abbiamo rispetto per il Celje, ma non li temiamo”, ha dichiarato l’allenatore della Fiorentina. “Sappiamo che sarà una partita difficile, ma siamo pronti a dare il massimo. La Conference League è un’importante competizione per noi e vogliamo arrivare il più lontano possibile”.
*I convocati*
La Fiorentina ha convocato i seguenti giocatori per la partita contro il Celje:
– Portieri: De Gea, Terracciano
– Difensori: Milenković, Igor, Venuti
– Centrocampisti: Castrovilli, Duncan, Amrabat
– Attaccanti: Dodò, Kean, Zaniolo
*La partita*
La partita tra Celje e Fiorentina si disputerà giovedì alle 18:45, allo Stadion Z’dežele di Celje. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport.
*Il pronostico*
La partita tra Celje e Fiorentina è difficile da pronosticare, ma la Fiorentina sembra avere un leggero vantaggio. Il Celje, però, è una squadra che può sorprendere e non deve essere sottovalutata. Il risultato potrebbe essere un pareggio o una vittoria della Fiorentina per un gol di scarto.