Per accedere ai gironi di Conference League la Fiorentina sfiderà il Puskas Akademia nel doppio confronto del 22 agosto (ore 20 al Franchi) e il 29 agosto in trasferta (ore 21.00 a Felcsut – Pancho Arena).
La formazione ungherese ha superato per 4-3 (nel totale delle due gare) la squadra dell’Ararat Armenia; decisiva una rete al 94′ dell’ucraino Favorov nella gara di ritorno.
Malgrado le 14 conclusioni a rete (contro le 7 della squadra di casa) gli armeni, che all’andata avevano perso in casa per 1-0, hanno cominciato in salita anche la gara di ritorno, con gli ungheresi in vantaggio con Nagy dopo 7′. Serobyan (39′) e Harutyunyan (43′) rimettevano però la situazione delle reti totali in parità 1-2 sul campo (2-2 nel totale). A inizio ripresa la doppietta di Nagy (47′) sembrava potere essere decisiva per la qualificazione magiara, vista anche la successiva espulsione di Nondi (62′), invece era Duarte (85′) a rimettere in bilico la gara e portarla ad un passo dai supplementari. Al 94′ però Favorov segnava il goal della definitiva qualificazione per il Puskask Akademia.