COMMISSO AL VIOLA PARK…

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso presentando il Viola Park: “C’è chi dice che dovrei pensare solo alla squadra. Come possono vedere tutti, mia madre mi ha dato due mani, e con una sto facendo questo. Entro il 2022, le gru dovrebbero andare via e al posto loro ci saranno i bambini, i ragazzi e le donne”.

Gattuso? “Oggi è il giorno del Viola Park”.

Programmazione Viola “Quando lo saprò io, ve lo dirò. Ancora non posso dire niente. Questo non vuol dire che non abbiamo lavorato in questi giorni, in queste settimane. Non voglio dire ai tifosi cose che ancora non posso dire. Lo dirò quando sarà giusto”. Mancini rinnovo Italia? “Gli ho mandato un messaggio per congratularmi. Mi fa piacere, io so che la nostra società non ha debiti. Avete visto le altre? Ad oggi, quando sarà finito il centro sportivo, avremo speso oltre 350 milioni. Questo non deve essere dimenticato”.

Centro sportivo un patrimonio? “Un po’ di business lo so fare. Ma non possiamo buttare via i soldi senza motivo. Io non faccio promesse che non posso mantenere. Se i ricavi non si alzano, è difficile fare successi qui. Questo centro sportivo, magari, ci darà una mano. Lo stadio, vediamo cosa accadrà, io avrei fatto tutto in due anni, col progetto di Casamonti, ma non ce l’hanno fatto fare. Purtroppo. Così sì che avremmo alzato i ricavi”.

Messaggio ai tifosi? Qualcuno istiga, io ho sofferto per questa stagione. Vedo che si portano avanti tanti nomi, tanti allenatori. Io devo proteggere i miei lavoratori, i miei dipendenti. Io non posso dire che domani si vincerà. Non prometto cose che non posso mantenere. Io credevo che la squadra di quest’anno fosse più forte dell’anno scorso. Lo pensavo io e lo pensavano tutti. Mi dispiace per i risultati che non sono arrivati, vediamo intanto cosa facciamo a Crotone. Ho comprato la Fiorentina che era quasi in Serie B, io vorrei già stare nella parte sinistra della classifica, vediamo. La mia intenzione è di fare una Fiorentina più forte, e stare costantemente nella parte sinistra della classifica, e poi andare più sù. Ma non so quando potrà accadere”.

“Quando qualcuno mi ha criticato…pensate voi che se mi avessero fatto quello che avevamo proposto, spendendo tanti milioni, saremmo già quasi alla fine. Invece…Qualcuno dice che io voglio fare soldi. Non è così. Questo era solo per aumentare i ricavi. Se qualcuno pensa che io voglia fare soldi con Viola Park e stadio, compratela voi. Non funziona così il business”.

“Le regole finanziare, i bilanci…c’è stato l’aiuto della Lega per alcuni club di andare avanti con debiti, e questo falsifica le classifiche. Non è una cosa giusta”. 

Vlahovic? “L’ho detto, vogliamo tenerlo. Questa è l’intenzione. Dovremo fare un’operazione con lui e il procuratore per accontentarlo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed