CHAMPIONS LEAGUE, AJAX-FIORENTINA 0-1

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

La Fiorentina, raggiunge al sorteggio dei playoff (9 settembre a Nyon) Roma e Juve, battendo Aiax per 1-0 con un gran goal di Janogy.

Si gioca oggi la Finale del primo round di qualificazione di UEFA Women’s Champions League Ajax-Fiorentina. Dopo la vittoria nelle rispettive semifinali contro Kolos Kovalivka e Brondby, le due formazioni si sfideranno in un match secco, 90 minuti ed eventuali supplementari e rigori. Soltanto la vincitrice passerà alla prossima fase che sarà una doppia sfida andata e ritorno.
Davanti alla Fiorentina l’ostacolo Ajax: le lanciere hanno raggiunto i Quarti di Finale nella scorsa edizione del trofeo e non sfidano un’italiana dal 2017 quando eliminarono il Brescia. In Olanda non è ancora iniziato il Campionato per cui le biancorosse non hanno molti minuti sulle gambe, in più hanno vinto solo ai supplementari con il Kolos Kovalivka. La Fiorentina dal canto suo è alla sua quinta partecipazione in Champions League, con gli Ottavi come massimo risultato, ma non calca il terreno europeo da tre anni. Non ci sono dunque favorite nel pronostico, ma l’attenzione deve essere massima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed