BRAVE RAGAZZE..

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Tanto, tantissimo cuore. È questa la chiave dei Quarti di ritorno di Coppa Italia Femminile che ha permesso alla Fiorentina di battere l’Inter 5-3 ai rigori e di staccare il primo biglietto per le Semifinali.

C’è voluto cuore, ma anche tanta testa e tantissime gambe per la squadra di Sebastian De La Fuente che per il suo compleanno – caduto proprio oggi – si è regalato un match emozionante.
Novanta minuti suggellano un equilibrio mai scalfito, con pochi sprazzi ed occasioni. Per la prima volta si va ai supplementari allo stadio Curva Fiesole e le due squadre danno fondo a tutte le energie rimaste in serbatoio. Anche la prima metà dei supplementari scivola via sullo 0-0, poi al 103’ guizzo di Cambiaghi che ruba palla in area e riesce a portare avanti le ospiti. È lì che si decide la partita e la Fiorentina butta il cuore oltre la fatica andando a prendersi il pareggio al 110’ con Hammarlund. La svedese risolve una mischia in area e porta le squadre ai calci di rigore.
Parte l’Inter dal dischetto e Schroffenegger opera l’ennesimo miracolo parando il tiro di Polli. Segnano Boquete, Milinkovic e Toniolo, poi Thogersen spara sopra la traversa. Parisi spiazza Cetinja, Jelcic mette dentro. È il turno di Melissa Bellucci, arrivata pochissimi giorni fa e subentrata in corsa. Non tremano le gambe alla numero 11: palla nell’angolo e Fiorentina in semifinale!

Si chiude così 5-3 la gara di ritorno dopo il 2-2 dell’andata. A raggiungere la Fiorentina adesso sarà la vincente tra Juventus e Sampdoria (4-0 il primo round) per un altro doppio confronto che vale la finalissima.

Le Viola di Mister De La Fuente torneranno in campo domenica sempre al Viola Park: alle ore 15.15 ci sarà Fiorentina-Sampdoria.

Si ringrazia https://www.acffiorentina.com/it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed