BENTORNATO PRESIDENTE!

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Appena messo piede a Firenze dopo mesi di assenza forzata Il Presidente Rocco Commisso ha rilasciato le prime dichiarazioni:

“Voglio rispettare tutte le regole italiane, per via del coronavirus. Sono stato chiuso per mesi in casa, negli ultimi tre mesi sono potuto tornare in ufficio. Ci vuole responsabilità. Spero di poter rimanere qui qualche mese”

STADIO E CENTRO SPORTIVO. “Ci sono tante cose da affrontare, anche il mercato, il campionato. Ma ci tengo particolarmente a vedere cosa accade a Bagno a Ripoli. Devo parlare con le istituzioni. Vediamo se si va avanti. Io credo di sì. La soprintendenza vuole cose, sul centro sportivo soprattutto, i costi si sono alzati. E qualcuno deve capire che non si può fare di più. Con l’emendamento è stato fatto un bel lavoro. Anche grazie alla Fiorentina. Stiamo facendo un buon lavoro per l’Italia e per il calcio. Fiducia sullo stadio? Fiducia ancora no, non si può dire. Dobbiamo vedere le carte. Ci vuole ancora un po’ di tempo, ma l’ho sempre detto. Rocco non mette soldi se non c’è controllo sulla cosa, e se non si fanno le cose come dico io”.

MERCATO. “La conferenza di Pradè la condivido. Credo che la squadra sia molto ben fatta. E quasi fatta. Vediamo se restano tutti. Ci sono ancora venti giorni, se ci sarà qualche opportunità la coglieremo. Abbiamo fatto una vera rivoluzione, ho visto Amrabat, Bonaventura, che ancora deve migliorare fisicamente. Peccato che Amrabat, che mi è piaciuto molto, non lo avremo sabato. Borja ancora non l’ho visto. Ma sono ottimista perché la squadra mi piace. Ogni anno non si può spendere come abbiamo già fatto”

CHIESA. “Vediamo, speriamo bene. Una cosa per volta. Vedo tante fake news. Contratti, rinnovi, offerte. Molte sono fake news. Ci sono tante cose da fare. Lasciatemi parlare con Pradè. L’impressione e la volontà è di fare la Fiorentina sempre più forte”.

EUROPA. “Ieri Bonaventura ha detto che possiamo lottare per l’Europa…Iachini ha fatto una media di 58 punti. Non è lontano dall’Europa. Io non voglio dire che lotteremo per quell’obiettivo. Sennò poi si parla di fallimento se non ci arriviamo. Io dico solo che voglio migliorare ancora, stare a sinistra, e posso dire che non c’è nessuno che vuole vincere più di me”

MISTER IACHINI. “Ci sentiamo spesso. C’è grande rapporto con lui, e con tutta la squadra. Abbiamo fatto un percorso, altri hanno cambiato allenatore. Tanti club lo hanno fatto. Io credo, invece, che abbiamo fatto una buona scelta a tenerlo. Vediamo cosa si può fare sul mercato. Non aspettatevi che si spendano soldi da buttare”. 

SOLDI. “Ci sono tanti club in crisi. Con debiti. La Fiorentina non ne ha con le banche, la Roma, e altri ne hanno. Vediamo cosa accade con queste nuove possibili entrate in Lega con compagnie che vogliono investire”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed