ACF FIORENTINA ADERISCE A “FOOTBALL CARES”: UNITI PER LA CRISI DEI RIFUGIATI ALL’ASTA LE PRIME 3 MAGLIE

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Partirà martedì 15 settembre la prima asta benefica a sostegno di Football Cares, l’iniziativa volta a riunire il mondo del calcio per raccogliere fondi finalizzati a fronteggiare la crisi dei rifugiati. Ad essere messe all’asta saranno tre maglie indossate durante il match con il Genoa che saranno accompagnate da un certificato di autenticità. Il ricavato delle aste che si susseguiranno nelle prossime settimane servirà a sostenere i programmi e gli interventi di quattro organizzazioni umanitarie impegnate sul campo: Save The Children, UNHCR, International Rescue Committee e Croce Rossa. L’asta sarà attiva sulla piattaforma dedicata visitabile a questo link: http://www.charitystars.com/foundation/footballcares Si segnala che chiunque può contribuire alla causa anche con una donazione. Per info http://www.footballcares.info/

ACF Fiorentina ha deciso di aderire all’iniziativa “Football Cares”, volta a riunire la comunità calcistica internazionale per la raccolta di fondi utili a fronteggiare la crisi dei rifugiati.
L’obiettivo di questa iniziativa è di unire tutto il mondo del calcio per destinare fondi ad associazioni benefiche impegnate ad arginare l’attuale crisi umanitaria. Attraverso la creazione di un sito di aste, club e tifosi potranno dare il loro contributo per dare una mano a chi in questo momento sta soffrendo. La Fiorentina, che da anni, anche e non solo attraverso la collaborazione a Save The Children, promuove iniziative indirizzate a chi ha più bisogno, è orgogliosa di supportare Football Cares, innanzitutto mettendo all’asta le maglie della prossima partita, Fiorentina-Genoa, e in seguito attraverso altre modalità al momento in via di definizione. Tutti i fondi raccolti da “Football Cares” saranno distribuiti a varie organizzazioni benefiche, quali UNHCR, Save The Children, International Rescue Committee e la Croce Rossa.
Nei prossimi giorni verranno indicate le modalità attraverso cui tutti i tifosi sportivi potranno aderire a “Football cares”‎.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed