Partita pazzesca al Franchi, dove Fiorentina e Genoa chiudono su un 3-3 che accontenta solo i rossoblù, capaci di rimontare dal 2-0 al 2-2 e poi dal 3-2 al 3-3. Il gol del pareggio finale l’ha segnato Simeone al 86’, su calcio di rigore. Solo l’ultimo colpo di scena di una partita splendida, che però la Fiorentina ha malamente sprecato. Due punti buttati via. Dopo un primo tempo di dominio facile, la squadra di Sousa si è addormentata e ha concesso ad un Grifo – in formazione rimaneggiatissima – di ottenere un punto tutto sommato meritato, almeno per quanto mostrato nella seconda parte della gara. Per la Fiorentina una delusione enorme che rischia di rallentare la corsa all’Europa, che sembrava riaperta.
Oggi al Franchi di Firenze ore 15:00 incontro tra Fiorentina e Genoa, Viola in fascia positiva che devono sfruttare il buon momento di forma, Le certezze di in casa Fiorentina dove Paulo Sousa dovrebbe presentare Chiesa sulla fascia per Tello, Tomovic dietro e Vecino in mezzo al campo. Ma ecco la nostra possibile formazione:
Sportiello, Tomovic, Sanchez, Astori, Chiesa, Vecino, Badelj, Olivera, Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic
Per quanto riguarda il Genoa lo stesso tecnico Ivan Juric durante la conferenza stampa,parlando di formazione: Orban in campo; così pure Hiljemark e Izzo a centrocampo. Detto questo la squadra, soprattutto in fase offensiva, è un po’ tutta da creare anche perché proprio nella zona offensiva il tecnico croato ha certamente le maggiori soluzioni per affrontare una Fiorentina che sta veleggiando a mille e, in queste ultime giornate, ha collezionato, al Franchi, una serie di buoni risultati con la punta di diamante nel successo sulla Juventus.
Ma ecco il possibile schieramento iniziale:
Lamanna. Munoz, Burdisso, Orban, Lazovic, Izzo, Cofie, Laxalt, Ninkovic, Hiljemark, Simeone