42* TROFEO “NEREO ROCCO”

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Tutto pronto per la 42esima edizione “NEREO ROCCO” che si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre, con la categoria Allievi anno 2005. La manifestazione è organizzata dalla Settignanese e può vantare 16 squadre partecipanti con la presenza di Fiorentina, Milan, Bologna, Torino, Empoli e Spezia, insieme a società toscane di blasone. 

Anche quest’anno la Settignanese ha dimostrato forza, coraggio e capacità per portare avanti questo importante e storico evento che vedrà in campo le giovani promesse del futuro. Per problemi legati al Covid e ai protocolli sanitari non ci saranno le squadre straniere, ma le partecipanti sono di valore con tante società di serie A. Il tutto sotto la guida del presidente del club Maurizio Romei, insieme a Furio Valcareggi e a tutto lo staff rossonero. Le 16 squadre sono state così suddivise

Girone A: Fiorentina, Pisa, Sangiovannese, Siena.

Girone B: Torino, Città di Pontedera, Montevarchi, Pistoiese.

Girone C: Milan, Empoli, Settignanese, Arezzo.

Girone D: Bologna, Spezia, Limite capraia, Arezzo accademy

Già stabilita anche la prima giornata che si disputerà oggi 31 agosto con questo programma. Stadio Ferruccio Valcareggi della Settignanese: ore 18,30 Torino-Pontedera, ore 20 Fiorentina-Pisa, ore 21,15 Settignanese-Milan.

Impianto Sancat: ore 16 Limite capraia-Arezzo accademy, ore 17,15 Bologna-Spezia, ore 18,30 Empoli-Arezzo, ore 19,45 Montevarchi-Pistoiese, ore 21 Siena-Sangiovannese.

La fase eliminatoria proseguirà nei giorni 1 e 2 settembre sui campi di Settignanese e Sancat. Semifinali e finali venerdì 3 e sabato 4 settembre tutte allo stadio F. Valcareggi con inizio alle 18,30.

Al torneo calcistico sono abbinati i premi nazionali e cittadini Nereo Rocco e Diavoli d’argento che sono stati così assegnati da una apposita giuria. Premio per il personaggio emergente a Dusan Vlahovic; per lo sport ad Andrea Barzagli, fiorentino, campione del mondo nel 2006; per il giornalismo sportivo a Piero Chiambretti. Premio nazionale alla carriera a Francesco Graziani. Premio Città di Firenze al quotidiano La Nazione per l’attenzione mostrata verso il calcio giovanile. Premio speciale Settignanese all’Ordine dei Medici di Firenze. Diavoli d’argento ai giornalisti Andrea Vignolini e Leonardo Petri, e ad Andrea Titi vice segretario del Comitato Regionale Toscana Figc-Lnd.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed